Filippo Sciorilli Borrelli
Amministratore Delegato
Filippo Sciorilli Borrelli
Amministratore Delegato
Dal 2019 è Direttore Generale della società e nel 2020 diventa Amministratore Delegato.
Filippo Sciorilli Borrelli entra in Swiss Merchant Corporation nel 2015 per sviluppare e lanciare KickOffers, una piattaforma di trading online per obbligazioni quotate emesse da società di calcio legate ai giocatori. Dal 2019 è Direttore Generale della società.
Precedentemente ha lavorato come Engagement Manager presso McKinsey & Co presso l’ufficio di Zurigo dopo aver conseguito un Master in Business Administration presso Columbia Business School a New York.
Ha cominciato la sua carriera professionale in Deloitte Audit presso gli uffici di Edimburgo e Londra conseguendo la qualifica Revisore Contabile presso ICAS (Institute of Chartered Accountants of Scotland). Filippo Sciorilli Borrelli è laureato in Matematica e Business presso l’Università di Edimburgo.
Marco
Del Bue
Club Deals Advisor
Marco Del Bue
Club Deals Advisor
Marco Del Bue entra in Swiss Merchant Corporation nel 2020 per sviluppare l’attivita’ di Club Deals. Nel suo ruolo di Director per Apogee Group, piattaforma per l’origination di Club Deals con sede a Londra, Marco porta in SMC un prodotto innovativo, flessibile e internazionale.
Precedentemente ha lavorato come Investment Banker in Bank of America Merrill Lynch a Londra nel team di Telecommunications, Media and Technology, in particolare seguendo aziende internet high growth, media rights, payTV e telco towers, dopo aver conseguito un Master in Business Administration presso London Business School a Londra.
Ha cominciato la sua carriera professionale in J.P.Morgan Wealth Management presso gli uffici di Ginevra strutturando finanziamenti per clienti UHNW negli Emirati Arabi.
Marco Del Bue è laureato in Ingegneria Gestionale con specializzazione in Finanza presso il Politecnico di Milano.
Vittorio
Croci
Head of M&A
Vittorio Croci
Head of M&A
Vittorio Corci è responsabile delle attività di M&A e investimenti diretti di SMC dalla fine del 2019. Vanta una vasta esperienza in Private Equity, avendo guidato team di svariate realtà con un importante track record di operazioni concluse e ritorni generati.
Vittorio comincia la sua vita professionale nell’Arma, prima di entrare nel mondo della finanza, dapprima come auditor in Arthur Andersen e successivamente come senior advisor M&A in KPMG.
Vittorio si è laureato in Economia presso l’Università di Bologna.
Michele Battolla
Head of Special Projects and Mini Bonds
Michele Battolla
Head of Special Projects and Mini Bonds
Michele Battolla entra in Swiss Merchant Corporation nel 2015. Precedentemente ha lavorato come Chief Financial Officer di Almaviva Do Brasil, una primaria società brasiliana del settore IT.
Precedentemente ha lavorato per 15 anni in Deloitte Corporate Finance,con la qualifica di Director, maturando una significativa esperienza in operazioni di mid market.
Michele Battolla è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma.
Erika Suzzi Gamberini
Legal Counsel
Erika Suzzi Gamberini
Legal Counsel
Erika Suzzi Gamberini entra in Swiss Merchant nel 2015 come Legal Counsel della società e del Gruppo.
Precedentemente ha lavorato in qualità di Senior Associate in K-Legal - KPMG (sede di Bologna), in qualità di Legal Counsel di Euroindia Business Service Pvt Ltd (sede di Mumbai) ed in qualità di Associate di Chiomenti Studio Legale (sede di Milano).
Si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna ed ha conseguito un master di II livello in “Diritto dell’economia e dei mercati finanziari” resso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la SDA Bocconi ed il corso di specializzazione in “Le operazioni di M&A” presso la SDA Bocconi.