Diana bis
Diana bis
Swiss Merchant Corporation SA ha assistito la società immobiliare Diana Bis S.r.l. nella conclusione con Taigeta S.r.l. della cessione di un immobile a destinazione commerciale sito a Milano in Corso Italia 64. Taigeta S.r.l. è una società controllata da Antares Group, holding di partecipazioni detenuta dalla famiglia Calligaris fondatrice dell’omonima azienda produttrice di mobili con sede a Manzano (Udine).
L’immobile di Corso Italia, suddiviso in due blocchi (“Corpo A” e “Corpo B”), si sviluppa per 4 piani fuori terra e un piano interrato per complessivi 2.590 mq ed è stato ceduto, unitamente a 7 posti auto collocati nell’adiacente via Gerolamo Borgazzi, per la cifra complessiva di Euro 9.750.000.
Questo si tratta dell’ultimo tassello di un’operazione di real estate più ampia iniziata da Swiss Merchant Corporation SA nell’agosto del 2018 con la sottoscrizione del contratto di locazione con Confidustria Dispositivi Medici (al tempo Assobiomedica Servizi S.r.l.) per la parte dell’immobile denominata “Corpo A” e proseguita nel gennaio del 2019 con la locazione del “Corpo B” a Facile.it S.p.A. La conclusione delle due operazioni di locazione con primarie e rinomate società ha permesso di mettere a reddito l’immobile rendendolo maggiormente appetibile sul mercato per i potenziali acquirenti.
Swiss Merchant Corporation SA ha infine assistito Diana Bis S.r.l. nel corso di tutta la trattativa con Taigeta S.r.l. occupandosi della predisposizione della documentazione commerciale, delle negoziazioni, della due diligence tecnica e infine della predisposizione e discussione della documentazione legale propedeutica al closing.