Bond Percassi
Swiss Merchant Corporation chiude a 3 milioni di euro la prima tranche del mini bond di Immobiliare Percassi S.p.A
Swiss Merchant Corporation, boutique finanziaria svizzera, ha assistito nel ruolo di advisor di marketing e finanziario Immobiliare Percassi S.p.A nella quotazione di un mini bond del valore di 5 milioni di euro sulla Borsa di Vienna. La prima tranche di raccolta è stata rivolta verso investitori istituzionali e retail e ha raggiunto con successo l’obiettivo fissato a 3 milioni di euro.
L’obbligazione a 5 anni paga una cedola fissa annuale del 6,75% ed è garantita da pegno su quote della società Broseta Due Srl, detenuta al 100% da Immobiliare Percassi S.p.A che vanta oltre mezzo secolo di esperienza e rappresenta oggi una realtà polivalente, presente e competitiva sul mercato nazionale, in tutti i segmenti immobiliari.
Le attività core del Gruppo – controllato dalla Holding Immobiliare Percassi S.r.l. – si articolano, principalmente, nell’area dello sviluppo immobiliare e in quella delle costruzioni generali; a queste si affiancano le attività di servizio, come la commercializzazione e l’asset management, oltre allo sviluppo di partnership strategiche e investimenti diversificati.
Swiss Merchant Corporation firma così una nuova operazione di successo portando valore a Immobiliare Percassi S.p.A che grazie al mini bond beneficia del sostegno di investitori privati che hanno fiducia nella società e soprattutto nella bontà del progetto di sviluppo immobiliare.
Filippo Sciorilli Borrelli, Amministratore Delegato di Swiss Merchant Corporation ha commentato: “L’operazione è stata brillantemente condotta in tempi molto rapidi e siamo già al lavoro per chiudere la raccolta a 5 milioni di euro. Il nome Percassi nel tessuto industriale del Nord Italia, ma non solo, è di per sé una garanzia di affidabilità e serietà. La qualità del portafoglio di Immobiliare Percassi S.p.A ha poi contribuito in modo importante a rassicurare gli investitori sulla bontà dell’operazione ulteriormente garantita dal pegno su quote di Broseta Due Srl”