Immobiliare confindustria
Immobiliare: acquistato palazzo Confindustria a Bergamo
(AGI) – Roma, 19 set. 2017 – La joint venture tra Swiss Merchant Corporation SA ( Lugano) e Immobiliare Percassi Srl ha concluso la prima fase dell’operazione, del valore complessivo di circa 18 milioni di euro, riguardante l’acquisto e riqualificazione dell’immobile, sede di Confindustria, situato nella pregiata Via Camozzi nel centro di Bergamo.
Ad acquistare il palazzo la newco “Camozzi 70 Srl”, la cui maggioranza fa capo alla Swiss Merchant Advisory Srl (controllata da Swiss Merchant Corporation) e partecipata al 45% da Immobiliare Percassi Srl. Confindustria resterà in affitto per i prossimi due anni nel palazzo che sarà poi sottoposto a radicali lavori di ristrutturazione e riqualificazione che prevedono la realizzazione di uffici di unità residenziali di pregio secondo il progetto elaborato dallo studio PCMR di Milano. L’operazione immobiliare è stata strutturata e sarà interamente gestita in qualità di developer da Immobiliare Percassi, il cui business model consiste nello sviluppo di operazioni immobiliari come partner industriale di investitori qualificati.
Swiss Merchant Corporation potrà quindi contare sull’esperienza della holding presieduta da Francesco Percassi che si occuperà direttamente dell’asset management, dei lavori di riqualificazione (attraverso la controllata Impressa Percassi) e della commercializzazione del complesso immobiliare di Bergamo.
Il Gruppo Immobiliare Percassi vanta otre cinquant’anni di esperienza nel mercato immobiliare e delle costruzioni. Dal 2011 la holding ha intrapreso un proceso di riposizionamento strategico di Immobiliare Percassi come advisor e developer, e di Impressa Percassi come general contractor conto terzi nel core business degli appalti privati di edilizia civile, che ha portato il Gruppo, sotto la guida del presidente Francesco Percassi e del direttore generale Jacopo Palermo, oggi anche AD della controllata Impressa Percassi, a significativi risultati in termini di crescita dei volumi e del portafoglio clienti.
(AGI) Bru