Omniplast
Omniplast
LOS ANGELES e PARIGI, 15 Giugno 2019 – OpenGate Capital, impresa globale che si occupa di private equity, ha annunciato oggi di avere venduto Omniplast BV (“Omniplast”) a un gruppo di investitori europei composto di Reedcapital, Luigi M. Chiaraviglio e Swiss Merchant Corporation. Omniplast è stata acquistata da OpenGate nel 2015 tramite l’investimento originale, pre-fondo dell’impresa nel gruppo Ivy.
Andrew Nikou, fondatore e CEO di OpenGate Capital ha commentato: “Riteniamo che Omniplast sia sinonimo di innovazione globale nei campi di impianti di tubazioni e raccordi. Sono immensamente fiero degli sforzi dell’équipe europea di OpenGate nei quattro anni trascorsi dall’acquisizione di Omniplast e ho ormai portato a termine il nostro mandato di uscire dall’impresa in un momento ideale. Auguro all’intera équipe di Omniplast ogni sorta di successo sotto l’egida del suo nuovo soggetto economico.”
Omniplast si è guadagnata una solida reputazione e una base di clienti fedeli nel settore agrario e delle serre. L’impresa produce e distribuisce impianti di tubazioni sotto pressione e senza pressione in PVC per il trasporto di gas e fluidi. Entro il suo portafoglio diversificato di prodotti Omniplast ha sviluppato cinque standard di qualità dalle condutture a tre strati non in pressione, a quelle per irrigazione e a pressione KIWA, alle specialità attinenti. L’impresa è sostenuta da soluzioni logistiche integrate a valle che consentono un’efficiente trattamento di imballaggi e trasporti. Omniplast ha la sede centrale nei Paesi Bassi, a Veghel e ha circa 60 dipendenti.
OpenGate Capital ha acquisito Omniplast tramite il suo portafoglio preesistente, prefondo, come una delle tre imprese entro il gruppo Ivy. All’acquisizione Omniplast aveva due entità nei Paesi Bassi e in Germania, che sono state separate nel 2018 nella strategia di massimizzazione del valore di ogni entità. L’impresa tedesca, specializzata in tubazioni in PVC per il mercato residenziale, non è stata inclusa nell’operazione.